Home CREDITO IMPRESE Resto al Sud: il via ufficiale alle domande dal 15 gennaio 2018

Resto al Sud: il via ufficiale alle domande dal 15 gennaio 2018

0

In data 2 gennaio 2018 l’Agenzia Invitalia ha pubblicato sul sito istituzionale il Comunicato Stampa in seguito alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Circolare attuativa della misura agevolativa “Resto al Sud“, incentivo rivolto al tessuto imprenditoriale degli under 35enni che risiedono in prevalenza in certe Regioni del Meridione italiano.

Cosa rappresenta l’incentivo “Resto al Sud”?

L’incentivo “Resto al Sud” vuole rappresentare un beneficio volto a favorire e a sostenere la ripresa e l’avvio delle iniziative imprenditoriali da parte degli under 35enni che risiedono in certe Regioni ad alto tasso di disoccupazione giovanile e affette da crisi strutturale.

Grazie alla sua istituzione con il decreto Mezzogiorno n. 91-2017 a sostegno e a favore dell’autoimprenditorialità giovanile, l’incentivo “Resto al Sud” si traduce in nuovo regime di aiuto che serve ad incoraggiare la costituzione di nuove imprese ed attività economiche nelle seguenti Regioni italiane: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Bonus “Resto al Sud”: Pubblicata la Circolare

Con la Circolare n. 33 del 22 dicembre 2017 sono stati approvati definitivamente tutti i termini e le modalità per la presentazione delle domande di agevolazione.

Infatti, la stessa La Circolare sancisce e definisce ad hoc tutte le tempistiche e le modalità per la presentazione delle relative istanze e descrive i criteri per procedere con la valutazione dei progetti presentati dagli aspiranti imprenditori e le disposizioni operative per l’ erogazione delle agevolazioni.

Comunicato Stampa INVITALIA: Come presentare le domande

Come comunicato sul sito dall’Agenzia INVITALIA, le relative istanze possono essere inviate dal 15 gennaio 2018, esclusivamente online, attraverso la piattaforma web di Invitalia.

La domanda è costituita dal progetto imprenditoriale da compilare on line e dalla documentazione da allegare, secondo la modulistica presente sul sito.

Le domande vengono valutate in ordine cronologico di arrivo entro 60 giorni dalla data di presentazione.

Gli aggiornamenti e i dettagli sulle modalità per richiedere il finanziamento saranno disponibili su questo sito.

E’ possibile richiedere un servizio di consulenza ed assistenza per la predisposizione del progetto imprenditoriale ad uno dei soggetti accreditati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here