La manovra per quanto ho capito:
– il ministro TRIA cerca di non impegnare troppi soldi a debito perché cio’ aumenterebbe il DEBITO PUBBLICO e visto che ogni anno scadono 400 miliardi di titoli pubblici da rinnovare come detto da Ignazio Visco, governatore di Bankitalia, CHI ACQUISTA NUOVI BTP IN SITUAZIONE PEGGIORATA VUOLE PIU ‘ INTERESSI (CHE DOVREMMO PAGARE NOI )
– IL M5S deve assolutamente recuperare 10 miliardi per varare il reddito di cittadinanza altrimenti gli elettori, molto probabilmente, li andrebbero ad aspettare sotto casa … perché li hanno votati per questo …
– Salvini con la pace fiscale al 10-15% che va a chiudere accertamenti pendenti, ricorsi pendenti, cartelle esattoriali a stralcio …. gli potrebbe recuperare i 10 miliardi che servono, ma Di Maio non vuol sentir parlare di condono e dice che pace fiscale va bene … è diversa dal condono …. invece, CI PERMETTIAMO DI DIRE, CHE è ESATTAMENTE la stessa cosa … e quindi chiediamo A LUIGI di evitare di credere di parlare con scolari delle scuole pre-elementari.
– Di flat tax non se ne parla a questo punto, perché già – così – non si capisce come andranno i conti di bilancio; poi, cambiare sistema peggiora la stabilità e peggiora il valore dei nostri titoli ,,,, che ripeto ogni anno bisogna rinnovare presso i nostri creditori con condizioni di interessi che potrebbero far saltare il tavolo e l’Italia intera, in quanto già paghiamo 80 miliardi di interessi l’anno; e aumentare significa ridurci al baratto !!!
– Salvini è pronto a varare il DECRETO IMMIGRAZIONE, ABOLIZIONE DEI CAMPI ROM, ciò che probabilmente aumenterà i clandestini in Italia.