In offerta!

Registro: Avviso rettifica compravendita.

Il prezzo originale era: € 39,90.Il prezzo attuale è: € 29,90.

Ricorso PREIMPOSTATO CONTRO accertamento rettifica imposte registro del valore dichiarato in compravendita di immobile ceduto.

Descrizione

Ricorso PREIMPOSTATO CONTRO accertamento rettifica imposte registro del valore dichiarato in compravendita di immobile ceduto.

L’avviso di rettifica imposte di registro e ri-liquidazione è a tutti gli effetti un accertamento emesso  dall’Ufficio del Registro per il recupero di presunte imposte di registro evase, in seguito a dichiarazione in vendita di un immobile per un valore inferiore a quello di mercato. L’atto incrementa, senza prove, «il prezzo per mq. dell’immobile dichiarato nell’atto notarile».

Normalmente la legittimità dell’accertamento per rettifica del valore di compravendita dell’immobile RIPORTA TALE MOTIVAZIONE: La valutazione è stata eseguita, ai sensi degli artt. 51 e 52 del D.P.R. n. 131 del 26/04/1986, sulla base del competente ufficio territoriale in cui è situato l’immobile ─ in applicazione del criterio estimale sintetico-comparativo ─ riferito al valore venale in comune commercio di immobili dello stesso tipo, riferendosi ad atti notarili rogati nei tre anni precedenti per terreni ricadenti nell’area dell’immobile oggetto della Rettifica” (per noi tale assunto non ha alcun significato reale e logico oltre l’immaginabile…).

SENTENZE DELLA CASSAZIONE IN MERITO ALL’AVVISO DI RETTIFICA: La Giurisprudenza di merito e anche la Corte di Cassazione hanno trattato molte volte casi di contenziosi tra contribuente e ufficio, quando non è stato possibile estinguere la materia del contendere prima del contenzioso tributario.

I giudici di legittimità hanno dato più volte ragione al contribuente ordinando l’annullamento di tali avvisi di rettifica, e la loro illegittimità proprio per la insufficiente motivazione contenuta nell’avviso di rettifica medesimo.

PROFORMA PRONTO: Nel proforma di ricorso che mettiamo a disposizione sono contenute due sentenze della suprema corte di cassazione che permettono di richiedere già in primo grado, la illegittimità dell’avviso di rettifica ed il suo conseguente annullamento.

Il modello che potrete utilizzare non è facsimile, ma ricorso vero estratto da istanza di annullamento prodotta in contenzioso che ha ottenuto annullamento dell’atto impositivo.

Approfitta dell’offerta – sei garantito dalla formula soddisfatto o rimborsato.

potrebbe interessarti anche:

Ricorso Rimborso IMU IMMOBILI MERCE

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Registro: Avviso rettifica compravendita.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *