Descrizione
IL MODELLO PREIMPOSTATO PERMETTE DI SCRIVERE IL TUO ACCORDO CON L’AFFITTUARIO IN POCHI MINUTI E CON GARANZIA PROFESSIONALE.
Con le clausole speciali contenute in questo schema professionale di locazione con cedolare secca o IRPEF per uso privato, il proprietario previene problemi:
─ Per contestazioni fiscali circa il reale canone dichiarato;
─ Di discussioni con il conduttore come ad esempio l’accollo delle spese di gestione manutentiva dell’abitazione;
─ Di morosità del conduttore con la possibilità di poter cessare la locazione senza adire le vie legali.
Qui esposte le clausole speciali che abbiamo predisposto oltre a quelle normali:
─ Opzione cedolare secca. All’interno già previsti tutte le norme di legge per applicazione della cedolare secca;
─ Rinnovo delle condizioni dopo il primo quadriennio. Nel facsimile professionale è stabilita una condizione legale anche se facoltativa con la quale entro 60 giorni prima della scadenza potrai chiedere il rinnovo a nuove condizioni economiche;
─ Risoluzione locazione e sfratto veloce. Nel modello di affitto preimpostato, è stabilita una clausola speciale di risoluzione in diritto del contratto di locazione ( ex art. 1456 CC) in caso di morosità continuata del conduttore…
─ Spese di manutenzione a carico delle parti divise in maniera PRECISA. Previsto nel modello preimpostato l’accollo delle spese di manutenzione, divise tra proprietario e conduttore, in maniera inequivocabile. . IMPORTANTE L’ELENCO CHE ABBIAMO PREPARATO che DIVIDE tra locatore e conduttore singolarmente ogni spesa per l’immobile, che consente di evitare litigi e contenziosi.
I dati da inserire nel contratto in formato word sono:
- Le generalità dei contraenti, locatore e locatario;
- I dati catastali dell’immobile, foglio, particella, sub, vani, rendita catastale;
- Il canone annuo pattuito per la locazione e la frequenza dei pagamenti delle rate di canone (di solito mensile);
- L’importo del deposito cauzionale (pari a 2-3 mensilità) che l’inquilino versa al momento della sottoscrizione del contratto di locazione;
- L’indicazione del possesso dell’ape, ossia l’attestazione di prestazione energetica, obbligatoria per legge dal 26 giugno 2013.
La procedura di completamento è molto semplice.
Vi basterà inserire i vostri dati nei modelli scaricati, già formattati per la stampa a righe uso bollo, in due file in formato word editabili.
Prodotto realizzato da Giuseppe.A.Merola – Commercialista – Revisore contabile – Responsabile del sito rivista fiscale web, iscritto all’O.D.C.E.C. di Sala Consilina al n. 101 sez. A, coperto da polizza professionale Axa Mps.
Per richiesta di nostra consulenza diretta cliccate qui
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.